Termini e condizioni
I presenti termini e condizioni di vendita si applicano all'offerta e alla vendita di prodotti attraverso il sito web glfautomatismi.it di proprietà di GLF Automatismi, con sede legale in Via Toscana, 8 26855 Lodi Vecchio (LO), P.IVA 03180540969 e CF 03180540969. Contatto email: b2b@glfautomatismi.it.
L'offerta della merce da parte di GLF Automatismi sul proprio sito web non è un'offerta vincolante, ma un invito al Cliente a ordinare la merce, con riserva di ulteriore accettazione da parte di GLF Automatismi.
Obblighi del Cliente
Il Cliente è tenuto a fornire informazioni complete e corrette al momento della presentazione dell'offerta. Se il Cliente ha fornito informazioni al momento della registrazione del proprio account, è tenuto a verificarne l'attualità e la correttezza prima di effettuare un ordine. Ciò vale in particolare per l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di consegna e gli indirizzi e-mail forniti. Tutte le conseguenze dirette derivanti da informazioni incomplete o errate sono a carico del Cliente. In particolare, le fatture possono essere emesse solo per i dati del cliente forniti con l'ordine.
Condizioni di consegna
GLF Automatismi spedisce solo a indirizzi di consegna situati all'interno del territorio della Repubblica Italiana. Le informazioni sulle opzioni di consegna attualmente disponibili e i costi di spedizione applicabili possono essere visualizzati nel riepilogo del carrello prima della conclusione del contratto.
La consegna avverrà entro i tempi di consegna indicati nella pagina di dettaglio del prodotto prima della conclusione del contratto, con il metodo di spedizione selezionato dal Cliente. Se non viene specificato alcun termine di consegna, il tempo di consegna all'interno del territorio della Repubblica Italiana è di quattro-sei giorni lavorativi dall'inoltro dell'ordine. Nei limiti previsti dalle leggi applicabili, GLF Automatismi non sarà inadempiente nella consegna se la stessa non viene rifornita correttamente o puntualmente dai suoi fornitori a monte. In caso di mancata consegna da parte di un fornitore a monte, GLF Automatismi si riserva anche il diritto di recedere dal contratto, nel qual caso si impegna a informare senza indugio il Cliente della mancata disponibilità della merce e a rimborsargli senza indugio gli eventuali pagamenti effettuati.
Disposizioni speciali
Non si applicano le norme sulla vendita di beni di consumo, pertanto non è previsto il recesso degli acquisti effettuati online.
Il cliente è tenuto a controllare i prodotti ordinati immediatamente dopo la consegna e a comunicare eventuali differenze riconoscibili nell'identità e nella quantità, danni da trasporto e difetti evidenti entro 8 giorni dalla consegna dei prodotti. In caso di difetti verificatisi successivamente, il reclamo si considera tempestivo se viene effettuato entro 8 giorni lavorativi dalla scoperta del difetto. Se il cliente non denuncia tempestivamente i difetti, non potrà avanzare alcun reclamo per difetti nei confronti di GLF Automatismi.
In ogni caso sussiste una prescrizione di 1 anno dalla consegna: oltre tale termine quindi l'azione per far valere qualsiasi vizio del prodotto è prescritta.
Trattamento dei dati personali
Tutti i dati personali raccolti in relazione a un'offerta e alla sua consegna saranno trattati in conformità alle leggi vigenti e a quanto previsto nella Privacy Policy e nella Cookie Policy.Foro competente
Gli accordi contrattuali tra GLF Automatismi e il cliente sono disciplinati dalla legge italiana. È esclusa l'applicazione della Convenzione uniforme di vendita delle Nazioni Unite (Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni, CISG).
Il foro competente esclusivo, anche internazionale, per tutte le controversie derivanti o connesse agli accordi contrattuali è la sede legale di GLF Automatismi. GLF Automatismi può tuttavia citare in giudizio il cliente anche presso la sede di quest'ultimo. Quanto sopra non si applica se esiste un altro foro esclusivo, obbligatorio per legge.
Ultimo aggiornamento: 14/07/2025